Otoplastica bambino posto craniostenosi

Salve,
sono il padre di un bambino adottato che ora ha quasi 6 anni. Ad un anno è stato operato per una craniostenosi che ha risolto al 50% il problema. Tale malformazione ha comportato anche la deformazione di un orecchio a sventola che ora vorrei fargli correggere con una otoplastica monolaterale per evitargli ulteriori danni psicologici oltre alla testa disassata.
E' possibile con questo quadro clinico operarsi in regime di SSN? E dove in Lombardia?
Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
sinceramente credo di si ma per risposte certe le conviene una visita diretta presso un qualunque centro di chirurgia plastica ospedaliero o universitario della sua zona.
L'unico dubbio (ma è teorico, in quanto non ho valutato la situazione in prima persona) è se ne vale la pena. A sei anni e con qualche problemino già avuto è un ulteriore stress che forse si può posticipare...non è comunque una critica ma uno spunto di riflessione.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com