Celution seno

Gentilissimi medici, è da tanto che si sente parlare di aumento di seno tramite il proprio grasso e le cellule staminali: da quanto mi pare di capire, dovrebbe essere un metodo che non fa riassorbire il grasso. Solo, perché in Italia non è così diffuso? Ci sono troppi rischi per la salute o semplicemente è troppo costoso rispetto al risultato? Si rischia il cancro alla mammella?
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Effettivamente l'aumento del seno senza protesi a scopo estetico riveste un fascino indiscutibile nelle pazienti. Riguardo alla metodica con il tessuto adiposo diverse tecniche sono state messe a punto per migliorare l'attecchimento del tessuto adiposo o valorizzare le cellule staminali presenti normalmente nel tessuto adiposo, arricchendone il contenuto con macchinari come quello che cita.
Gli aumenti non sono così importanti come con una protesi ed in alcuni casi i costi sono troppo elevati e poco concorrenziali con le protesi (macchinario, eventuale device pre-operatorio espandente).
Riguardo ai rischi per la salute attualmente iniziano ad esserci lunghi follow-up con l'utilizzo di tessuto adiposo soprattutto nella ricostruzione mammaria e si attende di chiarire in maniera definitiva questo punto.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Non è ancora chiaro quanto il procedimento sia sicuro, ci sono dei dubbi che a mio avviso non vanno sottovalutati. È un procedimento che manca di protocolli standard e followup chiari. Lo sconsiglio
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte. In effetti era proprio ciò che temevo maggiormente. Mi pare di capire che l'unica alternativa valida resti quella delle protesi al silicone!
Grazie mille e buona giornata a voi!
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Per aumenti sostanziali attualmente si