Cicatrice in fronte in bimba di tre anni

Giorno 1 febbraio 2013 mia figlia, di 3 anni, è caduta dalle scale riportando un taglio quasi orizzontale nella parte centrale della fronte che è stato suturato al pronto soccorso con 4 punti di sutura. Dopo cinque giorni sono stati tolti i punti e ha iniziato una terapia con DERMATIX gel con 2 applicazioni al giorno (senza massaggio) da protrarre per 2 mesi. Il consiglio del medico è stato quello di non esporre la ferita alla luce del sole e utilizzare una crema protettiva ad alta protezione, se esposta al sole. Volevo chiederLe è sufficiente questa terapia? o ci potrebbero essere altre soluzioni per attenuare o ridurre l'inestetismo della cicatrice da eseguire anche quando la bimba sarà più grande? Grazie per la sua cortese attenzione.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
In questa fase la terapia impostata ed i consigli ricevuti sembrano perfetti.
Più avanti, a cicatrizzazione stabile, si possono valutare eventuali correzioni più invasive ma la bimba è piccola e c'è sempre tempo.
Allo stesso tempo, vi consiglio molta pazienza in quanto il decorso di una cicatrice in fase attiva può essere lungo creando ansie ai genitori.
si faccia comunque seguire periodicamente dal collega chirurgo plastico
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore la ringrazio per l' attenzione rivolta al mio consulto, mi rincuora che sia d' accordo con la terapia consigliata.