Rimovere iniziale marchiata a fuoco

Salve,
Vorrei sapere se era possibile rimuovere in qualche modo un iniziale marchiata a fuoco circa 4 anni fa, ricordo che al momento ero arrivato alla carne (molto probabilmente) in quanto c'era uno "scalino" di minimo 3mm tra pelle e fondo della lettera e l'interno si presentava bianco... ho delle foto volendo ma preferirei non metterle in bella vista in quanto sarei facilmente riconoscibile.
So che è stata una stupidata anche potenzialmente pericolosa ma sul momento era l'ultima cosa a cui stavo pensando.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Per aver risposte precise sul suo caso deve effettuare una visita diretta da uno specialista di chirurgia plastica della sua zona...ma in linea generale si potrebbe sostituire la "marchiatura" con una cicatrice...mediante correzione in anestesia locale.
Sulla qualità del risultato estetico incide molto la grandezza, la posizione etc...ed è per questo che diventa dirimente una valutazione diretta.
in più, per regole interne al sito, non è possibile una valutazione di immagini fotografiche.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta,
Per sostituirla con una cicatrice lascio la lettera che ha anche più senso... era solo una questione di non averla sempre sotto il naso in modo da ricordarmi perchè è li, sostituirla con un altro segno non sarebbe utile.
Oltretutto è su un braccio ed è grandina...
Grazie ancora
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Essendo una richiesta "estetica" il paziente decide cosa fare...e comunque può prendere la decisione di correggerla più avanti nel tempo.
Il mio consiglio è sempre di informarsi bene su intervento, problematiche/disagi post-operatori e risultati e così ha tutti i dati per fare le proprie scelte.
Un saluto