Guarigione di una cicatrice

Buongiorno a tutti, sono una giovane ragazza di 18 anni,
venerdi partirò per le vacanze al mare e poichè ad aprile ho subito una piccola operazione alla scapola e ovviamente ho la cicatrice molto rossa, volevo sapere se potrò prendere il sole e in che modo.
mi hanno consigliato di mettere dei cerotti apposta, può bastare?
grazie mille in anticipo.
Saluti!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,in genere si consiglia di proteggere la cicatrice semplicemente con una crema a schermo totale almeno per questa prima estate.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

Aggiungo solamente che può scegliere di applicare un cerotto bianco che di per sè fa da schermo totale oppure una crema 50+ da rinnovare ogni 2-3 h.

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Io sono per i cerotti al silicone...uniscono cura della cicatrice e fotoprotezione.
Molti miei pazienti li usano anche in acqua riferendo che non si staccano.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com