Cicatrice di vecchia data causata da punti

HO una cicatrice di 3-4 cm sul mento poichè quando avevo 5 anni mi sono tagliata sbattendo contro un tavolo. ora, avendo circa 20 anni vorrei rimuoverla e vorrei sapere come fare e se si possono ottenere buoni risultati anche se è una cicatrice datata.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, le cicatrici non si possono rimuovere ma solamente migliorare.
E' indispensabile una valutazione per capire se un trattamento (laser o chirurgico) possa essere indicato nel suo caso. Il fatto che la cicatrice sia "datata" non è un ostacolo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Buongiorno,come detto giustamente dal Dott Graziano le cicatrici non possono essere cancellate per intero,poichè anche nel caso migliore di un ottima cicatrizzazione residua sempre una linea.Può però rivelarsi interessante correggere chirurgicamente una cicatrice in viso che si presenti larga o con segni evidenti dei punti applicati per chiudere la ferita.Chiaramente ne deve valere la pena.
Cordiali Saluti

Dr. sandro  cerqua