Perdita del tono di voce

salve, è da 10 anni o anche più, che ho problemi con la perdita del tono di voce prima mi sucedeva raramente una volta all'anno ma in questi ultimi 2o 3 anni mi capita durante l'anno 4o6 volte!! la mia perdita di voce dura per 10 o 15 giorni!!!devo premettere che prima ho avuto problemi con le tonsille e mi sono curata con le punture della penicellina e poi ho avuto problemi con laringine!! l'ultima volte che mi è successo ho avuto anche una linea di febbre, 37!!
devo premettere che a 4o5 sono caduto e ho rotto il naso i dottore non hanno fatto caso che avessi una frattura al naso quindi adesso ho il naso leggermente schiacciati e spostato da una parte con una leggera gobba!!! respiro molto con la bocca!!!!! il naso mi gocciola molto spesso spesso da quando un posto freddo entro in un posto caldo!!!! grazie se riuscirete a risolvere il mio problema!!!!!!
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile utente, credo che la prima visita che debba fare sia quella con un otorinolaringoiatra,poi una volta scongiurata la possibilità di problematiche di tipo otorino(sinusite, infiammazione cronica alle corde vocali,tonsillite cronica, ostruzione dei seni paranasali,rinite allergica cronica),solo allora può rivolgere la sua attenzione alle rimanenti problematiche(deviazione del setto nasale,gibbosità delle ossa nasali,etc.).

Se vuole può contattarmi così potrei indicarle un collega Otorino cui far riferimento e poi successivamente valutare le altre ipotesi.

Cordiali saluti.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#2]
Dr. Enrico Baldessari Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 52
Salve, concordo con il collega nella scelta di sottoporsi ad una visita specialistica di un bravo Otorinolaringoiatra. Che per altro potrà completare la visita valutando il problema a carico della piramide nasale e del setto.

Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordialità
Enrico Baldessari

Dott. Enrico Baldessari
Spec. Chirurgia Plastica Ricostrittuva ed Estetica
Medicina Estetica e Laserchirurgia