Deviazione naso

Ho 18 anni e ho una deviazione al naso, praticamente non riesco a respirare da una narice ma solo da una soltanto, così è stato sempre oltretutto sono allergico alla polvere, una volta il mio dottore mi consigliò di fare un operazione per sistemare questo problema, perchè a volte quando mangio diventa molto fastidioso, e altre si chiudono entrambi le narici fino a farmi parlare con una voce strana e oltretutto a costringermi a respirare con la bocca, volevo chiedervi se questa operzione è gratuita e se si può aggiungere magari anche un ritocchetto al naso perchè le mie narici sono un pò grosse ed estiticamente non è piacevole, economicamente non ho molta diponibilità.. vorrei sapere se c'è qualcosa di gratuito essendo che ho un problema penso considerevole e fastidioso e se c'è la possibilità di aggiungere anche un ritocchetto , grazie in anticipo
[#1]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Gent.le utente,
prima di tutto dovresti effettuare una visita otorinolaringoiatrica e una Tac del massiccio facciale e poi molto probabilmente dovrai essere sottoposto a una settoplastica funzionale che è gratuita.

Per il RITOCCHINO ESTETICO non c'è speranza. Il Sistema sanitario lo VIETA categoricamente.

Cordialmente
Massimiliano Quatela

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente, certamente potrà rivolgersi ad una qualunque struttura pubblica per risolvere gratuitamente il suo problema di respirazione mentre per il ritocchino estetico purtroppo deve rivolgersi ad un privato
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille a entrambi dr.! volevo chiedervi i prezzi per quel ritocchetto delle narici troppo aperte se potete in qualche modo dirmi un prezzo più o meno , grazie in aticipo!
[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
In questo sito non possiamo per regolamento discutere di prezzi.
Buona serata