Botox massetere

Salve, ho 23 anni e da quando sono piccolo convivo con 2 difetti estetici che vorrei eliminare/ridurre.

Questi 2 difetti consistono in una ptosi palpebrale congenita lieve all’occhio sx e un viso tondo e non squadrato.

I quesiti che vi pongo sono i seguenti:
1) vista la mia titubanza a sottopormi ad interventi chirurgici per risolvere problemi puramente estetici, potrei optare per una blefaroplastica non chirurgica per cercare, quantomeno, di migliorare la ptosi all’occhio sx.

In caso di risposta positiva, la blefaroplastica non chirurgica ha possibili effetti collaterali?

2) Per quanto riguarda il mio viso tondo, ho sentito parlare di botox al massetere per ridurre l’ipertrofia di questo muscolo (a me già diagnosticata) e indirettamente far sembrare il viso più snello.

Vorrei sapere se questa procedura attualmente è utilizzata frequentemente per motivi estetici e se ne vale la pena effettuarla tenendo in considerazione rischi e benefici.

Grazie mille per l’eventuale disponibilità e Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Alessia Canonaco Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 2
Buongiorno, forse sarebbe meglio parlarne a voce, mi può contattare al 3442518784.
Saluti
Dott.ssa Alessia Canonaco

Dr.ssa Alessia Canonaco