Cartilagine naso

Salve,
vorrei chiedere un' informazione.
Vorrei sapere se è possibile che la cartilagine della parte "inferiore" del naso,possa in qualche modo rompersi,o meglio rovinarsi,in seguito a stimolazioni eccessive (soffrivo di un tic nervoso); è come se mancasse quel "sostegno", la parte finale del naso risulta "molle", e tutto il naso sembra ora più "all' ingiù" rispetto a com'era prima. ho la sensazione che è come se fosse "ceduta" un po' e mancasse quel sostegno che prima invece il naso aveva. Devo cosiderare la cosa "definitiva",cioè non si può far nulla per "ripristinare" la situazione iniziale?
Grazie
[#1]
Dr. Vito Contreas Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 23 2
Qanto possa aver influito il "tic" sulla condizione attuale del setto e della piramide nasale è difficile a dirsi con certezza, tuttavia penso abbia poca importanza. Sicuramente la chirurgia plastica ha in serbo risposte adeguate alla correzione del difetto indicato dall'utente, al quale quindi non rimane che rivolgersi ad un chirurgo esperto in questo settore.

Prof. VITO CONTREAS

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Difficile darle risposte senza vederla, vada da un chirurgo di zona e vedrà che saprà consigliarla al meglio.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it