Dita dei piedi attaccate

Ho un problema con il 2-3 dito del piede destro da quando sono nato,cercando ho trovato che si tratta di sindattilia.Non ho nessun problema per camminare,correre ecc.. ,il mio problema è puramente estetico.Vorrei sapere a chi mi posso rivolgere e se intervenendo chirurgicamente ci possono essere dei problemi?
Grazie
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

Esistono vari tipi di sindattilia. Probabilimente la sua è esclusivamente cutanea se non le dà problemi funzionali.
E' comunque indispensabile una prima valutazione clinica (anche con radiografie) presso un chirurgo plastico della sua zona.
L'intervento di correzione varia a seconda del tipo di sindattilia e non comporta problemi particolari se non stare a riposo per circa 10-15 giorni.

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it