Ci vogliono altri esami più approfonditi per capire se è ginecomastia vera

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 24 anni che fin dall'adolescenza sofre di ginecomastia. Finalmente dopo molte pressioni psicologiche avute in questi anni mi sono deciso ad eliminare questo problema. Parlando col medico curante mi ha consigliato prima di tutto di fare degli esami del sangue e poi vedendo i risultati approfondire il tutto con uno specialista.
Ho appena ritirato gli esiti e come testosterone ho 8.06 e prolattina 12.73. Ci vogliono altri esami più approfonditi per capire se è ginecomastia vera?
Ringrazio tutti per la vostra disponibilità.

Marco
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto una ecografia mammaria bilaterale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane, è doveroso procedere con esami clinico-strumentale prima di ogni cosa. Assai frequentemenrte, però, nelle ginecomastia che poi operiamo, non troviamo alterazioni dei valori ematici ma esiste piuttosto una certa maggior reattività del tessuto ghiandolare maschile a valori normali di ormoni. Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net