La ferita è ancora molto evidente

A febbraio ho rimosso un neo sulla schiena e ad oggi la ferita è ancora molto evidente e si sta formando un cheloide di 3 cm. Sono andata dal dermatologo, il quale mi ha prescritto clobesol unguento in compressione sulla ferita.
E' una terapia efficace per questo tipo di patologia o devo pensare subito al laser?
Grazie
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile utente,
il laser non è la panacea e diffidi di colui che pur di vendere un trattamento la consiglia di farlo.Purtroppo per lei, e per gli altri che lo hanno, un cheloide non è guaribile,o eliminabile ma attenuabile. Oltre l'uso dei corticosteroidei potrebbe trarre vantaggio dall'uso di Dermatix gel, Resolve o altri prodotti a base di silicone per appianare la lesione cutanea distrofica(cheloide).

Cordiali saluti.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Quindi associo il clobesol al dermatix?
Tipo clobesol la sera e dermatix la mattina?
[#3]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Il clobesol è un farmaco che segue la posologia farmacologica(2/3 volte al dì), il dermatix essendo un gel siliconico forma come una pellicola trasparente che, anche se fa la doccia o si lava può staccarsi, ma può tranquillamante riapplicare senza limitazioni.
Essendo trasparente e di facile applicazione può portarla anche in spiaggia. l'associacione non interferisce, il consiglio è di applicare il clobesol, e una volta assorbito applicare il film di dermatix.

Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ho sentito parlare anche di Zeraderm gel, è un prodotto identico al dermatix o funziona meglio sui cheloidi?
[#5]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Zeraderm e Zeraderm ultra sono identici al Dermatix, al Pro-Sil, allo Xeragel etc.
Cica-care, Farma Gel Sheet,Cerederm, Epi-Derm,invece sono foglietti di gel di silicone

Saluti