Ustioni 40 del corpo

a seguito di ustioni riportate sul corpo per circa il 40% ricoverata in terapia inte.va oltre ad essere alimentata da flebo dal primo giorno si alimenta anche per via orale il peso corporeo è Kg 64 altz. mt.1,64 - femmina età anni 13. può essere sbagliata la decisione di alimentare la persona per via orale ? quali sono le regole legali di procedura in questi casi? potrebbero essere conseguenze gastriche ?
Prego con URGENZA risposta anche se possibile per e-mail Grazie
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile sig.ra non ci sono particolari regole legali di procedura per la gestione dei pazienti ustionati se non il buon senso dei colleghi che la stanno gestendo e le regole che adottano la maggioranza dei centri grandi ustionati nel riequilibrare le perdite di liquidi, gli squilibri elettrolitici,l'ipoalbuminemia, etc. con al necessità di un giusto apporto calorico secondo la formula di Galveston. Se la nutrono anche per via enterale presuppongo che la superficie ustionata sia quella della parte inferiore del corpo, per cui i sanitari che la seguono hanno pensato di reintegrare l'apporto calorico, sfruttando l'assimilazione gastrica, certamente maggiore di un CVC (catetere venoso centrale). Stia tranquilla che sicuramente è in buone mani e auguri per la ragazza.

Non esiti a ricontattarmi per qualunque cosa.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
continuare l'alimentazione per via orale è una scelta terapeutica giusta.
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net