Lipofilling glutei

Salve,
fra un mese circa mi sottoporrò ad un lifting circonferenziale del bacino ed interno cosce per migliorare l'aspetto delle mie tanto odiate gambe la cui pelle è estremamente rilassata. Mi è stato proposto anche di effettuare un lipofilling sui glutei per modellare e riempire la zona ma sono un pò scettica sulla durata dei risultati, so anche che una parte del grasso innestato si riassorbirà. Il risultato è dunque completamente temporaneo e si tornerà quindi all'origine o, al contrario, anche se solo parzialmente, i risultati si manterranno nel tempo?
Ringrazio tutti Voi per la disponibilità.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile Signora,
il lipofilling è consigliato per aumentare solo di poco il volume dei glutei, inoltre la paziente deve averne abbastanza grasso da prellevare da altre parti del corpo. Un 40-50% del grasso trapiantato attecchisce, quindi si deve aspettare una diminuzione del volume con il tempo. Un altrenativa molto valida per aumentare e riempire maggiormente i glutei permanenetemente è la gluteoplastica additiva intramuscolare.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
se l'intervento che dovrà effettuare prevede un incisione posteriore al di sopra delle natiche, come nel body Lift, esiste la possibilità tecnica di creare volume e proiezione del gluteo utilizzando lembi di tessuto proprio. In casi simili io effettuo prima questa procedura e solo successivamente , se necessario, effettuo il lipofilling.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Grazie a tutti Voi per la celere risposta.