Esiti lipofilling

Buonasera,
tre anni fa ho eseguito un lipofilling delle guance, purtroppo il risultato è stato deludente, infatti, essendo stata impiantata una grande quantità di grasso, questo è sceso in poco tempo andando a depositarsi ai lati della mandibola.
A distanza di tre anni mi ritrovo ancora con questo grasso in eccesso, che tende a far scivolare in basso anche le guance.
Potrei rimuoverlo con una piccola liposuzione?
C'è il rischio di svuotare anche la parte superiore delle guance oppure che dopo l'intervento la pelle diventi flaccida?
Che tecnica si usa per questo tipo di intervento (tumescente?)
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è molto difficile che il tessuto adiposo si mobilizzi di così tanto. Ad ogni modo se risulta effettivamente tessuto adiposo in eccesso nelle guance si può sicuramente rimuovere mediante liposcultura (eventualmente associata a laser).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it