Rippling / peso 49 x 1.67

Buongiorno egregi dottori,
Dopo diversi anni ho sostituito le protesi. Da protesi anatomiche natrelle oltre 500 cc mx a protesi rotonde 385 alto profilo natrelle gel coasivo.Il risultato e' migliorato molto. Il seno e' morbido.
Sembrano piu naturali le protesi rotonde che le precedenti. Le protesi anatomiche non si osno mai ammorbidite ed erano immobili. Il problema e' che ho rippling sullo sterno e lateralmente.
Volevo chiedervi se le protesi rotonde sono piu soggette al rippling rispetto alle protesi anatomiche. Esiste qualche prodotto che si puo iniettare per il rippling. Non posso eseguire il lipofilling perche non ho grasso. Inoltre, ho notato che la notevole riduzione delle protesi in alcuni punti dei seni manca un po di riempimento. Forse e' stata eccessiva la riduzione?
Vi ringrazio molto per i vostri consigli.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
il rippling e` determinato dal fatto che e` evidentemente magra (BMI 17,6 = sottopeso) e che vi e` una discrepanza tra contenitore (tasca della protesi anatomica da 500) e contenuto (protesi rotonde da 385) che la sua elasticita` tissutale non ha compensato. Le cause sono quindi molteplici ed associate. La tecnica maggiormente utilizzata e` proprio il lipofilling che non e` evidentemente indicata per lei. Alternativa e` riempimento con acido ialuronico (filler comunque riassorbibile). Tecniche per rimodellamento del contentore su contenuto sono squisitamente chirurgiche e prevedono ulteriori cicatrici.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio della sua risposta.
Lei esegue il trattamento con il filler?
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
non eseguo al momento trattamenti di ritocco superficiale con acido ialuronico alla mammella. Per completezza la informo che l`acido ialuronico macromolecolare col quale, tramite iniezione nel parenchima mammario si eseguiva l`aumento del seno, e` stato sospeso, non per sicurezza o qualita` del prodotto, ma poiche` non e` ancora stato raggiunto un consenso dai medici radiologi circa la possibile interferenza con le indagini diagnostiche di patologie correlate alla mammella.
Nonostante il trattamento per la correzione del ripplig preveda una iniezione subdermica e non nel parenchima mammario finalizzata all`aumento del seno, per scelta professionale non eseguo tale trattamento finche` la comunita` scientifica dei medici radiologi non abbia raggiunto un consenso.

Cordialmente,