Danni pelle e ricostruzione spessore

Gentilissimi Dottori di MediciItalia, vi contatto per chiedere un informazione che mi provoca ansia e paura visto che dovrei tra poco sottopormi a interventi per migliorare le mie cicatrici acneiche. in breve, essendomi sottoposto circa 7 anni fa a 19anni ad un intervento di laser erbium con pessimi risultati e complicanze, ora mi vorrei sottoporre a peeling chimici e trattamenti di biorivitalizzazione e filler laddove ci sia da riempire. tralasciando tutto ciò e i possibili risultati, volevo chiedere visto che mi è stata diagnosticata una pelle molto sottile e sensibile (credo dovuta al laser anche se ormai son passati anni) se era possibile con qualche trattamento o crema rinforzare e rendere più spessa la pelle, insomma ricostruire lo spessore, al fine di ottenere risultati migliori. vi ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il problema è complesso e necessita di una valutazione sia dermatologica per la valutazione dello stato della malattia acneica, sia chirgica plastica per poter scegliere la terapia più appropriata al suo caso per produrre un qualche miglioramento.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
i trattamenti da eseguire per ispessire la pelle ci sono ma è proprio sicuro di avere una pelle sottile? poichè se così fosse i peeling sono controindicati.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com