Cicatrici da acne e da varicella sul viso.. meglio peeling chimico o laser terapia?

Salve dottori.. avrei qualche domanda da farvi! visto che ho qualche cicatrice sul viso, dovuta all'acne e alla varicella.. e per di più quest anno, esponendomi al sole senza protezione, ho notato che si è formata qualche piccola macchia solare sul naso.. cosa mi consigliate di fare? peeling chimici? o laser terapia? chi da risultati migliori? i costi sono simili? è possibile già farli a settembre? ci sono strutture pubbliche per farlo, o bisogna andare privatamente? Se c'è qualche medico delle mie zone (sono della provincia di caserta) che tratta questo tipo di problemi, può tranquillamente rispondere.. in modo da poter unire l'utile al dilettevole!
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
buon giorno,
per il trattamento degli esiti di acne e delle cicatrici da varicella idrei che entrambi i metodi da lei menzionati, laser e peeling, possono essere considerati validi e come altri trattamenti. Spesso si utilizzano in associazione: l'unico appunto è che opterei per il laser CO2 frazionato. Le scelta è dettata dalla condizione di partenza, quindi fondamentale è farsi visitare da un collega della sua zona. Purtroppo non so indicarle nessuno.Cordiali saluti.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
dopo
Utente
Buondì dr.ssa.. grazie per la risposta! l'altra domanda che mi pongo è: il periodo in cui posso sottopormi a questi trattamenti? io vorrei incomciare già da settembre! i costi dei peeling chimici e del trattamento con laser co2 frazionato sono simili?
cordiali saluti