Cicatrice post peritonite

Salve quando avevo 3 anni mi hanno operato di appendice che poi si è rivelata peritonite... Purtroppo la cicatrice negli anni si è introflessa e quindi oltre ad essere orribile esteticamente mi procura dolore ( è grande 15cm e finisce dopo l ombelico) ... Vorrei sapere se è possibile operare e se questo comporta un costo elevato... E se questa cicatrice potrebbe darmi problemi sia estetici che dolore per una futura gravidanza visto che l addome nn è elastico.... Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La correzione cicatrice normalmente è mutuabile anche se le regole sono su base regionale. La correzione non cancella la cicatrice ma la migliora e quindi solo una valutazione diretta permette di capire se un intervento potrebbe migliorare la situazione clinica odierna.
Riguardo alla gravidanza non è sicuramente una cicatrice cutanea il problema...
Le consiglio una visita diretta presso uno specialista in chirurgia plastica della sua zona
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com