Revisione chirurgica post ginecomastia

Salve, ho 21 anni e ormai da un anno ho effettuato un intervento di ginecomastia dove sono state esportate entrambe le ghiandole. Ora vorrei sottopormi ad un secondo intervento per la correzione della cute e della dimensione dell areola con tecnica di round block / borsa di tabacco. Vorrei chiederVi secondo le vostre innumerevoli esperienze che cicatrici potrei aspettermi so che e soggettivo ma per farmi un idea teorica . Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile utente,
con la tecnica round block si ha una cicatrice periareolare che con il tempo tende a vedersi meno e che si può migliorare in seguitocon un tatuaggio medico. Chiaramente dipende da soggetto a soggetto, non tutti cicatriziamo allo stesso modo.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Per la cicatrice mi è stato detto che sarebbe stata molto soggettiva, ma mi chiedevo di quanto si potrebbe allargare poiché la quantità di cute da eliminare è molto poca se si parla di 1/2mm o piu verso 3/4 mm di spessore (sempre teoricamente) nella maggior parte dei casi di interventi simili ? Per quanto riguarda il tatuaggio si parla di dermopigmentazione giusto ?
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Non capisco la domanda. Questa tecnica viene usata solo nel caso di una ptosi non superiore a 3 cm, così non si rischia l'allargamento della cicatrice periareolare. Per quanto riguarda il tatuaggio certo, parlo di dermopigmentazione.
Distinti saluti,
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso per la poca chiarezza, cerco di spiegarmi . Intendo che dopo l intervento ,la cicatrice periareolare nella maggior parte dei casi di quanto tende ad allargarsi ? La ptosi è inferiore a 3cm si parla di 2cm o poco più. L areola da ridimensionare è di 3.5 cm