Un tatuaggio ricoprendo poi la zona

Se si crea una escoriazione su un tatuaggio ricoprendo poi la zona con del sale é possibile rimuoverlo? Il sale elimina il pigmento? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
è già presente un post con la stessa domanda alla quale degli specialisti hanno dato delle risposte a tale quesito.

Per rimuovere i pigmenti di tatuaggio bisogna agire negli strati profondi della pelle. Per fare ciò con il sale dovrebbe strofinare la cute per arrivare a tali strati comportando delle escoriazioni, formazione di macchie se non delle deturpanti cicatrici. Oltre a ciò la rimozione del tatuaggio stesso con questa metodica è del tutto improbabile.

Al momento il trattamento sicuro ed efficace per la rimozione dei tatuaggi è quello che utilizza laser q-switch Nd-Yag.
Tale metodica agisce selettivamente i pigmenti di colore del tatuaggio e se utilizzato in maniera adeguata non comporta alcuna problematica a livello della cute.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Utente
Ed è possibile giungere e tali strati strofinando ghiaccio e sale che ho letto essere efficace?
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Come medico le sconsiglio vivamente tale metodica.

Saluti,
[#4]
Utente
La ringrazio ma, lasciati da parte i consigli, è un metodo che funziona?