Rimozione tatuaggio: tempo tra una seduta e l'altra

Gentili dottori,
Da tempo sono alle prese con la rimozione di un tatuaggio. Premesso che ho cambiato diversi dottori per l'ineguatezza dei laser usati, vorrei chiedervi se è vero che diradare il tempo tra una seduta e l'altra favorisce e velocizza la rimozione. Prima eseguivo sedute anche a distanza di 3 settimane, mentre l'ultimo dottore mi ha detto di attendere almeno 45 giorni per ottenere risultati ottimali.Concordate con questa tesi?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
gentile utente,
il tempo medio tra una seduta e l'altra è di circa 40 giorni.
Tale periodo puo' variare a seconda del tempo mecessario alla ripresa della cute del paziente ovvero la caduta di eventuali croste ,la guarigione di piccole ferite formatesi, ecc.
Si sconsiglia di effettuare la seduta prima che la pelle si sia ristabilita totalmente in quanto si rischierebbe di dare luogo a piccole cicatrici e/o macchie cutanee.
Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Franco Lauro Chirurgo plastico 19 1 1
Buongiorno, molto dipende anche dalla tipologia di laser utilizzato nonché dalla sua pelle, dall'inchiostro che deve essere rimosso. Da diversi fattori. Io consiglio sempre di ripetere il trattamento a distanza di 30/40 giorni in quanto le pelle deve essersi completamente riformata in modo tale che si possa anche vedere bene quanto è stato rimosso della seduta precedente e procedere.

Distinti saluti

Dr. Franco Lauro

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte. Allora mi atterò a quanto detto aspettando 40 giorni tra una seduta e l'altra