Gonfiandomi e formando granuli nella zona trattata

Gentili dottori, a seguito di una vecchia ustione pressochè ormai guarita ho iniziato ad usare acido ialuronico che però ha creato solamente danni, gonfiandomi e formando granuli nella zona trattata. leggendo in internet ho letto molte consulenze di dottori che dicevano che per contrastarne l'effetto basta qualche goccia di JALURONIDASI. cHIEDO A VOI DOTTORI se tale sostanza è liberamente acquistabile in farmacia sotto qualsiasi forma (crema o altro) o come si possa comunque reperire. Ho letto che la stessa è contenuta anche in prodotti contenenti "apis melliflua"..che consigliate? Grazie!
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
se ho capito bene il problema sarebbe quello di accelerareil riassorbimento degli accumuli diacido ialuronico, è così? Le pomate possiono aiutare ma ancor più il massaggio ripetuto.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
le consiglio di farsi vedere da un chirurgo plastico.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com