Di 23 anni che, pur essendo solo leggermente in sovrappeso ha deciso di sottoporsi ad un intervento

Buongiorno, sono Perla una ragazza di 23 anni che, pur essendo solo leggermente in sovrappeso ha deciso di sottoporsi ad un intervento di liposuzione, poichè il quantitativo in eccesso di grasso localizzato nella zona dei fianchi e dell'addome, mi ha causato gravi problemi di formazione in tutta la fase adolescenziale: insicurezza, indecisone, crisi di non accettazione.. Ovviamente ho preso questa decisione dopo aver parlato con diversi specialisti. La mia domanda sorge dal fatto che sono una studentessa universitaria, e visti i sostenuti costi dell'intervento in Italia,che non posso assolutamente sostenere, per risparmiare ed ottenere comunque ottimi risultati mi è stato consigliato di andare all'estero: Polonia, Turchia... Cosa ne pensate? Ed eventualmente una volta individuata la clinica nella quale sottopormi all'intervento a chi posso rivolgermi per ricevere informazioni adeguate sulla struttura e sulla professionalità di chi vi opera, ma che sia esterno allo stesso ambiente? Potete consigliarmi qualche struttura a cui rivolgermi?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
premetto subito che la liposuzione ma in generale gli interventi di chirurgia plastica ,pur risultando in riduzioni tessutali volumetriche, non deve essere intesa in alcun modo come sinonimo di dimagrimento ma di rimodellamento: una cosa è il sovrappeso che deve essere risolto tramite un corretto approccio dietologico e altra è la chirurgia plastica che mira ad una miglire definizione del contorno corporale.
Per ciò che riguarda la chirurgia " a basso costo " all'estero direi essenzialmente che il livello di assistenza in Italia è mediamente più alto che in quei paesi e non trovo giustificato recarsi in questi postoi per interventi di chirurgia estetica , esattamente come non sarebbe indicato farlo per operazioni diverse come ad esempio un'ernia inguinale. I costi , i definitiva, sono anche in relazione al livello di assistenza e di cura.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
non so quanto costi farsi operare in altri stati ma deve pensare che tutto è in proporzione: assistenza, esperienza, etc. voglio dire che qui il costo è in proporzione alla notorietà del professionista e alla struttura in cui si viene trattati. le leggi italiane sono molto severe e garantiscono sicurezza al malato. inoltre in chirurgia estetica il trattamento non è solo l'intervento ma anche le procedure successive e in questo caso cosa farebbe? e se necessita di ulteriori trattamenti a chi si rivolgerebbe? tornerebbe la? non so, ma glielo sconsiglio. cerchi piùttosto un chirurgo serio che le proponga cifre opportune. magari faccia prima una dieta così riduce l'entità del lavoro.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com