Ricoprire le tante cicatrici chirurgiche dovute ad un incidente

Buonasera dottore...
A seguito di un incidente subito ancora 10 anni fa ho subito moltissimi interventi chirurgici che mi hanno lasciato molte cicatrici chirurgiche (alcune di 30 cm) in tutto il corpo.
Volevo sapere se è possibile rimuoverle o perlomeno renderle in meno visibili possibile e se essendo derivate da un grande evento traumatico sono rimborsabili dal ssn.
La ringrazio molto
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La mutuabilità è su base regionale ma la correzioni cicatrici normalmente è mutuabile.
Riguardo alla correzione, per valutarne la fattibilità occorrerebbe vederla.
in linea di massima si tratta di escissione e risuture estetiche. Personalmente consiglio sempre un approccio a step..magari la prima seduta ne corregge un paio...cosi recupera prima, può capire se quello che le offre il chirurgo (la cicatrice rimanente) è quello che lei vuole etc
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com