Probabilmente a causa dello stress

Gentile redazione mi sono sottoposta circa un anno fa ad un intervento di mastoplastica riduttiva che ha raggiunto lo scopo di passare da una quarta misura abbondante ad una seconda/terza misura.
Il risultato è apprezzabile sia dal punto di vista della forma che del volume. Tuttavia da circa 15 giorni sento il seno gonfio, teso, duro mi pare di nuovo aumentato di una taglia. premetto che non assumo alcun tipo di contraccettivo ormonale ne sono incinta.L'ultimo ciclo mestruale mi è anticpato di 10 giorni , probabilmente a causa dello stress ( lutto famigliare) di solito sono regolare; per cui non ho idea di quando arriverà il prossimo. Scusate la mia ignoranza ma è possibile che la ghiandola mammaria , che mi è stata asportata in parte per eventuale futuro allattamento stia ricrescendo all' improvviso? il mio chirurgo non mi ha parlato di tale eventualità. Spero si tratti di un passeggero problema ormonale.esistono pomate per limitare tale problema ?
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
sigora stia tranquilla, la ghiandola che è stata asportata chirurgicamente no le ricrescerà più. Il sintomo che avverte lei è colleto al segno clinico del mestruo anticipato. Lo stress è in grado di interferire notevolmente con i nostri ormoni. se la sitazione non si modifica si rivolga al suo ginecolo. dalla sua affermazione di non essere incinta desumo che abbia fatto il test di gravidanza, in tal caso può assumere qualche antifiammatorio.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile utente ,
difficile valutare la situazione via internet, il consiglio è di fare un controllo da chi la ha operata onde valutare il decorso dell'intervento a distanza e eventualmente avere un parere de visu sulla situazione che lamenta anche in virtù del fatto che chi la ha operata possiederebbe eventuali fotografie del pre e post e la cognizione visiva del suo stato attuale.

Cordiali saluti.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/