Cicatrice in bassorilievo

Salve, circa due anni fa causa un chirurgo non saprei come definirlo mi aprì il quarto dito mano destra completamente sano, lasciandomi una cicatrice lunga tutto il dito in basso rilievo e quindi evidente, ho letto di laser o plastiche a zeta per eliminare il basso rilievo, può dirmi di più e come funziona e il costo? grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
per valutare il suo specifico sarebbe necessaria una visita specialistica.
Cosa intende per "basso rilievo" :una cicatrice rilevata o una cicatrice incavata-depressa?
In generale il laser viene utilizzato per appianare le cicatrici che risultano rilevate in spessore e di colore alterato.
La plastica a z viene effettuata per aumentare la mobilità in caso di cicatrici che riducano quest'ultima.
In caso di depressioni della pelle possono essere effettuati riempimenti con fillers di acido ialuronico o di altra natura.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
sicuramente quella cicatrice non è un buon ricordo ma purtroppo nessun metodo la può "cancellare", magari migliorare si.
Le tecniche possono essere diverse a seconda del problema e dell'esperienza del chirurgo plastico, in linea generale però è fondamentale una visita diretta da parte di uno specialista per valutare il suo caso.
Da qui, senza vederla, potremmo ipotizzare correzioni o tecniche ma sempre senza una valutazione del problema.
La tecnica più semplice per eliminare il "basso rilievo" potrebbe essere proprio una semplice escissione e risutura.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
la cicatrice è in rilievo e si estende dalla prima alla terza falange del quarto dito...è veramente odiosa perchè mi deforma un dito perfettamente sano..ancora oggi mi domando perchè il chirurgo lo aprì ed evidentemente me lo richiuse male a tiposalsiccia per procurarmi questo rilievo!....quando poi il mio problema era al terzo dito..per quello aprirò un capitolo a parte, meglio risolvere un problemino alla volta...
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Effettivamente diventa da valutare…anche per capire se vi è uno spazio concreto per migliorare la situazione
saluti