Ma posso vivere con questo incubo di non poter fare sforzi eccessivi per paura che l'ernia

Salve, ho 32 anni e ballo a livello semi-professionistico. Dopo uno sforzo che ho eseguito ballando e tirando su una ballerina, oggi mi è stata diagnosticata una lieve ernia inguinale, che a parere del chirurgo adesso non va assolutamente trattata chirurgicamente. Preciso che non ho mai avuto dolore a livello del canale inguinale, ma solo vicino al testicolo sinistro. Il professore dice che persiste uno stato infiammatorio importante in quella zona da curare con antinfiammatori. Non ho potuto chiedere tutto al professore, pur essendo molto disponibile, perchè la notizia mi profondamente buttato giù.
Posso riprendere a ballare stando però attento agli sforzi eccessivi, usando gli slip contenitivi, e se noto un peggioramento richiedere subito un nuovo consulto. Ma posso vivere con questo incubo di non poter fare sforzi eccessivi per paura che l'ernia fuoriesca in maniera più importante?So che non esistono cure se non l'intervento, ma che faccio devo smettere di ballare e chiudermi in una campana di vetro? Grazie per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
le consiglio di girare questa sua richiesta al gruppo dei chirurgi generali, non essendo la sua patologia di pertinenza della chirurgia plastica
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com