Bolla bichat

Domanda semplice e banale,sulla bolla di bichat, solo per informazione in quale ambito mi devo rivolgere:

La rimozione della bolla bichat è eseguita da un chirurgo maxillo-facciale? Visto che dovrei eseguire degli interventi sul mento vorrei associarci anche questo intervento.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la rimozione della bolla di Bichat è una procedura chirurgica di natura estetica e viene eseguita dal chirurgo plastico.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Si capisco ma puo essere eseguita anche da un maxillo nel caso in cui glielo chiedessi e visto che mi deve avanzare il mento o aumentare gli zigomi? E' per abbinarci questi interventi senza fare due operazioni,con due post-operatori e cambiare medici. E' una procedura chirurgica anche più facile delle altre,a quanto ho letto,incisioni sulla guancia e asportazione della bolla con una pinzetta e si richiude con dei punti. Alla fine solo asportazione,non c'è da posizionare protesi,fare punturine o tagliare l'osso.

Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Tutte le tecniche chirurgiche sono "semplici" se il chirurgo le padroneggia. Un chirurgo maxillo-facciale non ha nessuna difficoltà tecnica ad eseguire questa operazione. Deve semmai avere la consapevolezza delle indicazioni estetiche a tale metodica, ovvero al beneficio che questa procedura potrebbe arrecare all'equilibrio estetico del volto.
saluti