Cicatrice post ricostruzione lca con gracile e semitendinoso.

buongiorno...
mi chiedevo se fosse normale un gonfiore tutt'attorno alla cicatrice,
è comparso da poco,e mi sono operata il 26 agosto,prima era piatta,si,qualche aderenza,ma ora tutta la cute attorno è in rilievo..
cosa posso fare???
dovrei interrompere gli esercizi per i flessori??
grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
la prima cosa da fare, secondo me, è tornare a consulto dall'ortopedico che l'ha operata.
in linea teorica, se il gonfiore interessa direttamente la cicatrice può essere un problema di cicatrice patologica, se non interesa la cicatrice direttamente occorre valutare il ginocchio, se si presenta asciutto, se è caldo, se è edematoso...sinceramente dai pochi dati che ci ha scritto non è possibile essere più precisi
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta tempestiva,
credo non riguari il ginocchio,che è asciutto e termotatto negativo,e neppure la cicatrice sembra direttamente interessata,non è arrossata,e è dolente solo attorno,dove è edematosa...
Credo proprio sia riconducibile alla leg curl,che sforza i flessori proprio a livello della loro inserzione,provo a togliere il carico e se non migliora tento un consulto ortopedico.
Grazie infinite della sua attenzione,
Cordiali saluti.