Cicatrice sul mento

Gentili Dottori,
ho una piccola cicatrice sul mento frutto di una caduta (mi fu dato 1 solo punto) che però è molto antiestetica, in quanto sporge leggermente rispetto alla pelle circostante e se mi faccio crescere un po' di barba si nota il "buco" sul mento. E' possibile eliminarla?

Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
se la cicatrice non è in fase attiva (cioè arrossata) si può pensare ad una correzione chirurgica tenendo presente che non si potrà cancellare completamente ogni segno della caduta ma migliorare la situazione eliminando, ad esempio, frastagliature e introflessioni.
Come sempre, informazioni più precise si possono ottenere valutando direttamente l'entità del danno estetico, pertanto le consiglio di recarsi presso un chirurgo plastico della sua zona per ulteriori e più precisi chiarimenti
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile Dott. Bollero,
in realtà la cicatrice è abbastanza vecchia, nel senso che ormai ce l'ho da un 5-7 anni credo. Il problema è che ha una forma ovoidale e sporge leggermente, quindi è abbastanza antiestetica. Secondo lei un dermatologo è in grado, vedendo la cicatrice, di fare qualche valutazione circa la possibilità di ridurla? Lo chiedo perché a breve devo fare una visita dermatologica per altri motivi e quindi potrei approfittare per chiedere informazioni "dal vivo".
Grazie per la sua gentile risposta.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
buongiorno,
la risposta alla sua domanda è usualmente si, anche solo in linea teorica (non tutti i dermatologi praticano la chirurgia) ma in realtà, secondo me, la risposta più precisa la troverà direttamente da chi si occuperà eventualmente di lei dal punto di vista chirurgico...
saluti
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovene,
si faccia visitare anche dal chirurgo plastico.
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net