Costo intervento eliminazione cicatrice

Gentili Dottori,
il giorno 8 dicembre ho subito un grosso infortunio: causa un calo di pressione sono svenuta sotto la doccia e cadendo ho sfondato il piatto di ceramica della doccia stessa procurandomi una profonda ferita al gluteo dx che è stata suturata in sala operatoria con anestesia spinale, se può essere utile la ferita era profonda fino al muscolo che per fortuna non ho lesionato.
L'infortunio è avvenuto in un hotel a cui ho fatto causa in quanto il piatto non avrebbe dovuto sfondarsi, il mio avvocato stà quantificando la cifra del risarcimento e oltre ai danni morali vorrebbe chiedere come rimobrso, il costo di un eventuale intervento per ridurre la cicatrice che sicuramente rimarrà in quanto il taglio era molto profondo ed esteso, tutto il gluteo dx.
Sò benissimo che è presto perchè il processo di cicatrizzazione avviene in 6 mesi un anno ma devo fare la querela entro 90 gg dall'infortunio, sapreste dirmi quali interventi esistono, in che tempi vanno eseguiti e il loro costo?
grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
ai fini del risarcimento è utile una perizia del chirurgo plastico in cui si descrive in dettaglio il problema presente e le possibili terapie chirurgiche ed i relativi costi. per risolverlo
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Bernardi,
la ringrazio per la sua celere risposta, saprebbe per cortesia indicarmi se le è concesso, un collega a cui rivolgermi nella provincia di Padova oppure Treviso?

Distinti saluti
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
può cercare nel nostro sito sotto chirurgia plastica oppure nel sito della Società Italina di Chirurgia Plastica (www.sicpre.org)
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Bernardi,
mi sono sottoposta ad una perizia da un chirurgo come lei mi aveva consigliato soprattutto per motivi legali e putroppo l'esito è alquanto negativo: il collega mi ha comunicato che non esiste un intervento per far scomparire la cicatrice che al massimo a fine 2009 potrà farmi un intervento per cancellare l'effetto binario creato dai punti e alcune terapie laser per migliorare l'aspetto della cicatrice stessa...posso chiederle se è dello stesso parere?le ricordo che il taglio è molto esteso e profondo in tutto per la sutura tra interni ed esterni sono stati necessari più di cento punti...la ringrazio fin d'ora se vorrà rispondermi e le porgo i miei più distinti saluti
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
le tecniche di revisione delle cicatrici hanno l'obiettivo di renderle meno visibili, di stringerle, di migliorarle. Successivamente altre metodiche come il laser, dermoabrasione, ecc.possono aiutare ulteriormente.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it