Vorrei una protesi di silicone per un dito

VORREI TANTO UNA PROTESI IN SILICONE PER IL MIO DITO INDICE.
NON SO' DOVE RIVOLGERMI PER FARLA, NON SO' NEANCHE A QUANTO SI AGGIRA IL COSTO E SE PUò ESSERE MUTUABILE.
HO EFFETTUATO UNA VISITA PRIVATA E MI E' STATO DETTO CHE IL MIO DITO E' PERFETTO PER IL TIPO DI OPERAZIONE CHE DEDIDERO FARE.
NON CONOSCO NESSUNO CHE EFFETTUI QUESTE COSE, POTETE AIUTARMI?
IL MIO PROBLEMA PRINICIPALE E' IL COSTO? SAPETE DIRMI QUALCOSA?
MI E' STATO CONSIGLIATO IL RIZZOLI!
SECONDO VOI?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
una protesi in silicone estetica ha costi variabili secondo l'officina che gliela produrrà.
l'eventuale riborsabilità dipende dalle modalità del trauma che ha avuto (se ad esempio su lavoro, l'Inail ha i suoi centri protesi come quello di Budrio (Bologna)) e dalle disposizioni regionali in termini di sanità.
Per dirimere i dubbi burocratici, secondo me, il primo passo è rivolgersi all'ufficio protesi della sua ASL di competenza, dove anche le potrebbe indicare le officine ortopediche più vicine a lei.
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
dall'età di tre anni che mi manca un pezzo di dito, per cui non penso che possa essermi rimborsata la somma.
nella mia zona (frosinone) dicono che non esistono centri che effettuano queste protesi, per cui le chiedo se gentilmente può indicarmene uno.
grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
come le ho scritto prima il centro di Budrio (BO) è altamente specializzato ma credo si occupi solo di pazienti INAIL mentre esistono aziende private che da anni costruiscono protesi in silicone, con nomi ed indirizzi facilmente reperibili su internet...google e parole chiave "protesi silicone dito"