rinosettoplastica e ritidectomia

salve
sarò sottoposta ad un intervento di rinosettoplastica (o settoplastica) per problemi di respirazione ecc, con il S:S.N

avendo però un problema di cedimento dei tessuti ai lati della bocca (marionette) dovuti ad un intervento maxillofacciale, sarà necessaria una ritidectomia con intervento sui tessuti profondi e muscolari; essendo un intervento "estetico". non è possibile fare il naso con il servizio sanitario e ritidectomia a pagamento, in un unica seduta operatoria presso l'ospedale ?
(Non ho pensato a chiederlo durante la visita)

Dopo quanto tempo dall'intervento al naso, potrò fare la ritidectomia ?

Grazie sin da ora.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
No signora, attualmente pubblico e privato sono ben separati.
Le consiglio di parlare con il suo chirurgo per capire se magari non deviare tutto sul privato per evitarsi un doppio intervento.
In caso contrario le consiglio di attendere 6 mesi prima di un nuovo intervento programmato
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Dr Bollero come prima cosa la ringrazio per avermi risposto

Purtroppo però per fare gli interventi insieme, dovrei "pagarli entrambi",
per il naso è un problema funzionale previsto dal SSN, e pagherei un ticket previsto dalla struttura ospedaliera
proverò a parlare al chirurgo quando farò la visita.

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Se l'intervento è mutuabile non avrà nessun ticket per l'intervento, magari per i controlli post-operatori
saluti