Allattamento

Buongiorno! Vorrei sapere se posso fare intervento chirurgico in anestesia totale dato che sto allattando oppure comprometto il latte e potrei perderlo?.. Intervento è al setto nasale
L'intervento ho intenzione di farlo a 4 mesi però dato che il bimbo è piccolo, vorrei accertarmi bene degli eventuali rischi.
Grazie Adriana
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, l'intervento cui vuole sottoporsi è un intervento di elezione (ciò vuol dire che non riveste carattere di urgenza), inoltre, leggendo la sua storia ho appreso come abbia dei problemi da tempo anche a seguito di un precedente intervento.
Il mio consiglio è il seguente: finisca di allattare e poi programmi questa settoplastica. i Farmaci della anestesia possono passare nel latte e quindi lei dovbrebbe tirarsi il latte prima dell'intervento e poi riprendere ad allattare almeno 48 ore dopo se basta.
tutto ciò si fa se è necessario, altrimenti meglio attendere.
Saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin