Quale tipo di laser per cicatrici

Salve il mio problema consiste in evidenti cicatrici post acneiche su tutto il volto ( molte rolling scars profonde e molti ice pick) e pori veramente molto dilati.
Ho fatto visite presso alcuni dermatologi e chirurghi plastici ma sono abbastanza confuso. Se tutti convengono sul fatto che il trattamento laser sia per oggi ottimale, c'è chi opta per il nuovo laser frazionato ablativo e chi per quello frazionato NON ablativo. Non mi è chiaro se il risultato finale, con un numero di sedute diverso a seconda del metodo scelto, sia il medesimo e soprattutto non è chiaro quale dei 2 sistemi fornisca il risultato migliore.
Vorrei quindi avere ulteriori pareri.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile utente,
nel suo caso di cicatrici acneiche non vi sono dubbi che solo il laser CO2 frazionato ablativo può darle dei vantaggi. comunque in 3-4 sedute distanziate di circa 40 gg
il non ablativo ( dei laser erbium-glass lung d'onda di 1540) sono utili per piccole cicatrici, o per alcune macchie, o per chi vuole fare un trattamento estetico soft per le rughe.

nel suo caso l'indicazione è il laser co2 ablativo frazionale.

cordialemnte

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico