Addominoplastica/liposuzione e rimozione cicatrici

Salve sono un ragazzo di 22 anni con un altezza di 176 cm e un peso di 127 KG. Vorrei effettuare un intervento chirurgico che serva ad asportare il grasso in eccesso sia dall'addome che dalle cosce e glutei. Vorrei effettuare anche un intervento di ginecomastia. Volevo sapere di quanto peso posso scendere con tali interventi e il costo approssimativo per ognuno di essi. E' possibile effettuare tutti gli interventi in un unica operazione? Quando tempo richiederà tale intervento? L'intervento verrà fatto in DayHospital o dovrò ricoverarmi? se si per quanto tempo? Ho cercato di informarmi al meglio sia sulle tecniche usate in suddetti interventi che sul comportamento da adottare nel post-operatorio. Ciò che non so è come prepararmi all'intervento; ovvero so che non devo mangiare/bere dalla mezzanotte del giorno dell'operazione ma per il resto? Non occorre far altro?

Oltre a tutto questo vorrei eliminare due cicatrici di circa 10/12 cm ognuna. Una lungo il ginocchio SX, l'altro lungo la tibia DX. Per questo intervento vorrei venissero date le risposte alle domande degli interventi prima citati.

Vorrei inoltre un consiglio su qualche centro e qualche medico del centro/sud visto che non vorrei spostarmi fino al NORD :)...

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e scusate per le tante domande :)
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
il mio consiglio è di perdere peso prima di pensare a questi interventi.La chirurgia plastica non è una scorciatoia per evitare percorsi lunghi e a volte con scarsi risultati immediati come le diete ma occorre affidarsi ad un centro per l'obesità dove verrà studiata per lei una strategia basata su dieta, attività fisica, eventuale chirurgia bariatrica ed infine, a dimagrimento avvenuto, chirurgia plastic di rimodellamento corporeo.
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Prevedevo una risposta del genere... sono mesi che frequento una palestra da qualche mese... ma senza risultati. Per questo ho deciso di chiedere prima un parere online...

Vorrei cmq una risposta alle domande precendentemente elencata.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
per avere risposte precise occorre una valutazione diretta a situazione clinica stabile
Dove rivolgersi? nella sua città operano chirurghi plastici validi di chiara fama in grado di aiutarla dopo avere ottenuto un dimagrimento ed un peso stabile
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Addirittura "di chiara fama??"... non per sminuire ciò che lei ha detto... ma a Foggia i medici non hanno un ottima reputazione... però se lei sa indicarmi qualche specialista sarei felice, anzi felicissimo di ricredermi.

La ringrazio in anticipo.
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
come le ho scritto, nella sua città vi è un reparto di chirurgia plastica universitaria con colleghi validi e conosciuti...a meno di cambiamenti dell'ultima ora...si può tranquillamente informare...
cordialmente
[#6]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gentle utente,
ascolti quanto il collega prima di me Le abbia detto nella prima risposta: " La chirurgia plastica non è una scorciatoia per evitare percorsi lunghi e a volte con scarsi risultati immediati come le diete ma occorre affidarsi ad un centro per l'obesità". MI riferisco soprattutto al rivolgersi ad un centro per l'obesità, dove potrebbe esserle indicato il posizionamento i unpalloncino gastrico, oppure di un by-pass intestinale, ecc. Non veda la chirurgia plastica come la risoluzione del suo problema. Inoltre, tenga anche presente che diventa molto rischioso come intervento asportare un gran massa di adipe, cute e sottocute. E' consigliabile dapprima dimagrire (anche con gli itnerventi che le ho indicato) per ridurre notevolmente la massa grassa. Non appena rimane l'eccesso di cute e sottocute, allora si che può essere asupicabile un intervento di chirurgia plastica.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it