Precauzione per le cicatrici

buona sera,mia figlia di cinque anni a causa di una brutta caduta dalle scale a riportato una ferita sulla fronte e le sono stati messi 4 punti di sura.oggi le sono stati tolti i punti e la ferita sembra essersi cicatrizzata bene partiremo fra pochi giori per il mare e io e mia moglie ci chidevamo se la bambina puo prendere il sole e se ci sono pomate particolari da mettere sia per esposizione al sole sia per il migioramento della ciccatrice.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
il tessuto cicatriziale matura in circa 12 mesi; per un anno è opportuno utilizzare una protezione solare totale (50+) per evitare eventuali discromie (alterazioni di colore) della cicatrice stessa.

Cordiali saluti.

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com