Cicatrici da liposuzione

Buongiorno,
ho 32 anni, nel mese di settembre mi sono sottoposta ad un intervento di liposcultura, ventre, cose, glutei , schiena, ho notato che alcune cicatrici e procisamnete quella sotto il ventre e le 2 all'altezza dei fianchi presentano una striscetta nera al loro interno, quasi fosse un filetto sottopelle, non è moltissimo che mi sono operata, mi piacerebbe sapere di che si tratta, se esistono delle creme che migliorano la situazione, come mi dovrei comportare?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
una linea iperpigmentata nelle incisioni della liposuzione può essere la conseguenza del microtrauma creato con il movimento delle cannule e spesso conviene fare una piccola revisione del bordo cutaneo alla fine dell'intervento stesso. Oppure si dovrà valutare se farla successivamente. Comunque Si faccia visitare dal suo chirurgo
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
oltre a quanto detto dal collega, le posso consigliare di aspettare almeno 6 mesi per valutare l'evoluzione definitiva delle cicatrici, può utilizzare qualche crema specifica ma non prenda assolutamente il sole (lampade o vacanze invernali al mare). A parte le lampade che può evitare nella seconda eventualità utilizzi protezioni solari.
Cordiali saluti.

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it