Punti riassorbibili e cicatrici post rinoplastica secondaria

salve dottore io ho subito circa tre settimane fa una rinoplastica secondaria con ricostruzione totale del setto con innesti auricolari causa abuso di droghe,solo che circa 4 giorni fa ho stuzzicato un po le cicatrici interne e mi e uscito un punto circa 2 centimetri,posso aver recato qualche danno?inoltre per circa tre giorni oltre a stuzzicarmi all'interno ho anche fatto molti movimenti un po forzati col naso tipo smorfie,ora fortunatamente questa specie di fobia mi e passata,domani ho il controllo se vi fosse qualche anomalia agli innesti se ne accorgerebbe il mio medico o e presto per dirlo?sicuramente non stuzzichero piu il naso,spero mi risponda qualcuno grazie anticipatamente..
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
bene che il controllo lo avrà domani , perchè i punti sono molto importanti quando sono stati inseriti innesti. Non "stuzzichi" più il suo naso e attenda pazientemente il parere del suo chirurgo.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,al controllo mi ha dettom il medico che va tutto bene,ma mi e sfuggito di dirgli del punto che e uscito,ma dopo due settimane spero che quel punto anche se uscito non abbia pregiudicato nulla?comunque sono abbastanza tranquillo ora buona giornata e grazie per la risposta..
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
nche se le è sfuggito a lei sicuramente il suo chirurgo ha controllato tutto..... Stia tranquillo
Dr. Bernardi
[#4]
dopo
Utente
un ultima domanda posso fare un po di corsa leggera e addominali o e meglio aspettare un po?grazie in anticipo buona giornata...
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Io faccio attendere un mese prima di riprendere le attività ginnico-sportive.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
[#6]
dopo
Utente
grazie per le risposte avrei un altra domanda:e normale che dove finisce l'osso e inizia la cartillagine appena reimpiantata ci sia una lieve rientranza,come una leggera bucurva all'ingiu,e poi dopo quanto gli innesti diventano stabili secondo lei?grazie e buona sera..
[#7]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la stabilizzazione di un innesto avviene tra il terzo e il sesto mese e quindi è presto per una valutazione.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it