Eliminare cicatrici

ho una cicatrice lunga sulla parte destra dell addome,verticale.si puo eliminare?o almeno ridimensionarla?se si quale è il metodo migliore?e quanto è il costo?grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
eliminare le cicatrici è pratica impossibile, si può limitare al massimo il loro impaccio estetico in modo da renderle meno evidenti e le tecniche possono essere diverse a seconda della cicatrice in esame.
riguardo ai costi sono variabili a seconda della struttura che sceglie, dell'onorario del chirurgo e del tipo di regime che si dovrà adottare (ambulatoriale con anestesia locale sino a ricovero con anestesia generale)
Il consiglio è sempre di rivolgersi in maniera diretta ad un collega chirurgo plastico della sua regione e iniziare ad avere informazioni dirette sul suo caso specifico.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
purtroppo non esiste una tecnica che cancella le cicatrici, si possono tuttavia migliorare chirugicamente.
Ovviamente deve rivolgersi ad un chirurgo plastico per valutare la sua situazione e decidere gli eventuali correttivi
cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it