Cicatrici

Spettabili Dottori,avrei una domanda da porvi.

sono una ragazza di 31 anni,ho avuto il primo intervento di appendicite e peritonite a 10 anni con una cicatrice piu' grossa del solito,a 20 anni ho avuto il secondo intervento di occlusione intestinale con una cicatrice che parte dall'ombellico alla fine della pancia,ho dovuto partorire con il cesario mi hanno ripreso la stessa cicatrice sull'addome,ne ho affrontati 2 a distanza di 20 mesi quindi 2 tagli sempre allo stesso punto dell'acclusione intestinale,ultimo intervento 4 mesi fa sempre per occlusione intestinale.
Ho provato a fare una ricerca per un addominoplastico ma chiedono un minimo di 5000 mila euro sinceramente non ho possibilita' di spendere tanti soldi,ho 31 anni e vedermi con una pancia cosi' mi fa sentire complessata anche al mare porto il costume alto per non far notare nulla,ho possibilita' di affrontare l'addominoplastico con la convenzione dell'asl?
resto in attesa di una vostra risposta sperando di poter risolvere il mio problema.
grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
occorre valutare il suo caso in maniera diretta...non si può dire che l'addominoplastica si può o non si può fare con il SSN...dipende dal tipo di caso clinico che si ha di fronte...si rechi in visita presso uno dei tanti reparti ospedalieri della sua città e inizierà a trovare risposte
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com