Trattamento cicatrici con 'mosaic surgery'.funziona?dove a roma?

Salve.
Ho una cicatrice ipertrofica di circa 1,5 cm da 15 anni sulla fronte.
Dato che mi dà un effetto 'bozzetto', vorrei cercare di eliminarla,o quantomeno appiattirla.

Mi hanno proposto di togliere chirurgicamente la cicatrice,ma, chiaramente ,avrei del nuovo tessuto cicatriziale che magari mi porterebbe ad avere lo stesso problema (data la sfiga lo dò per certo).

Ho sentito parlare via internet di questa tecnica: 'MOSAIC SURGERY', che 'promette' la non applcazione di punti,operando tramite il fantomatico strumento 'TRILLIX' "che toglie pelle di quà e la mette di là".

Del 'precursore' italiano di questa tecnica, almeno su internet, sembra non se ne parli benissimo,anzi....

Questa tecnica funziona?

Sapete da chi indirizzarmi a Roma?

Tra l'altro dovrei levigare,elasticizzare,appiattire delle cicatrici cheloidee conseguenza di una circoncisione mal riuscita.
E' una tecnica idonea a questa zona cosi' delicata?

Grazie per l'eventuale e graditissimo aiuto.

Questo sito è una delle poche cose di cui andare fieri in Italia.

[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
le cicatrici ipertrofiche e/o cheloidee hanno un'altissima percentuale di recidiva se operate, il metodo che lei cita non mi era noto ma leggendo la sua presentazione su internet non ho trovato accenni sui risultati a lungo termine in termini di qualità cicatriziali...
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
esiste una sostanziale differenza tra le "tecniche chirurgiche" pubblicizzate su internet e quelle pubblicate su libri o riviste scientifiche. Quella a cui lei fa riferimento è tra le prime, non essendo presente in letteratura scientifica dati che ne dimostrino l'effettiva validità.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net