Diastasi

Gentilissimi medici, ho chiesto un consulto due giorni fa per intervento diastasi dei retti post gravidanza, dopo la quale non programmo altre gravidanze. Essendo però io contraria all'interruzione volontaria , dubbiosa verso spirali ecc e non potendo prendere estero progestinici il rischio c'è sempre. Perciò ho scritto in precedenza per sapere se esistono operazioni per correggere la diastasi dopo le quali si possa portare avanti una gravidanza anche non proprio "desiderata" ...altrimenti penserei di legare le tube col cesareo, ma essendo una cosa irreversibile e avendo io 33 anni non lo farei proprio a cuore leggero...perciò mi sto informando..
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
dopo una correzione di diastasi la gravidanza è possibile portarla a termine. Si ha però il rischio di una recidiva della patologia in casi di gravidanza.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it