Diastasi in sede epigastrica

Buonasera ,mi chiamo Massimiliano e ho quasi 50 anni e sono in sovrappeso di 15 kg,a causa di dolori in sede epigastrica e alla presenza di un piccolo rigonfiamento vicino il mio dottore mi ha prescritto un ecografia di controllo,alla parete addominale anteriore.
questo è il referto:

"In sede epigastrica si dimostra evidente diastasi dei retti dell'addome ,che si estende fino alla regione sovra ombelicale e si incrementa durante la manovra di Valsalva.
Non sono peraltro apprezzabili soluzioni di continuità della parete addominale anteriore stessa,sia in condizioni basali che durante manovra di Valsalva."

come sintomatologia ho problemi digestivi e dolori alla zona lombare,oltre al dolore sotto lo sterno se esercito pressione sul rigonfiamento,il dottore mi ha assicurato che non ci sono ernie.
Un intervento di più di dieci anni fa per una colecistectomia può essere la causa? Che cosa devo fare?soffro anche di artrite psoriasica e sono in cura con un farmaco biologico.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Può rivolgersi ad un chirurgo plastico per un intervento di plastica dei muscoli retti ed eventuale asportazione di lembo cutaneo adiposo addominale

Dr. andrea marsili