Transessualismo e cambio di genere f-to-m, falloplastica

Salve,
Io avevo bisogno di alcune informazioni: una mia cara amica mi ha detto di essere transessuale e di voler diventare un uomo a tutti gli effetti. Ecco, io non me ne intendo di queste cose, ho provato a leggere alcuni articoli online ma ho ancora molti dubbi. Non chiedo direttamente a lei perché l'argomento la mette a disagio e quindi volevo provare a chiedere a chiunque volesse rispondermi qui.
Allora: È possibile diventare, dal corpo di una donna, effettivamente un uomo? Bisogna rimuovere il seno? La falloplastica fa si che al posto del sesso femminile l'individuo possieda un sesso maschile? Dopo suddetto intervento si è in grado di andare in erezione e di avere rapporti sessuali? Si possono avere figli naturali? Si possiederanno ancora le ovaie? Anche i testicoli verranno "aggiunti"? Si potranno avere malattie gravi? Ho letto della possibilità che si formino infezioni, ma esattamente come può accadere? Come si fa tecnicamente a trasformare un sesso femminile in uno maschile?
Grazie mille per avermi letto,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, come avrà visto nelle nostre linee guida del sito non possiamo dare informazioni a pazienti minorenni.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it