Ernia ombelicale

Gent. li Dottori
Sono un ragazzo di 42 anni il 3 aprile mi sono sottoposto a intervento chirurgico per un ernia ombelicale la cura che è stata eseguita è la seguente : incisione periombelicale. Isolamento di piccolissima ernia ombelicale. Affondamento del suo contenuto. Sutura in continua incaviglista di prolene della fascia dei retti. Emostasi accurata. Sutura estetica. All luce di tutto ciò vorrei sapere quante possibilità ci sono per una recidiva o il verificarsi di un laparocele e se a settembre posso riprendere la normale attività sportiva non agonistica e praticare il nuoto.
Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Gentile utente,
Dall'atto operatorio risulta una sutura non riassorbibile E quindi la possibilità di recidiva si riduce di molto.
Detto ciò le consiglio la fascia contenitiva per circa un mese E poi la ripresa graduale dell'attività sportiva. A settembre sarà in formissima
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Bolero
La ringrazio per il Suo consiglio.
Saluti