Ernia adiposa e diastasi dei retti addominali

Salve, sono un atleta di pesistica e mi è stata diagnosticata in sede sovraombellicale mediana una piccola erniazione esclusivamente adiposa e diastasi dei retti dell'addome di 12mm sovraombellicale.

Mi è stato sconsigliato di fare grandi sforzi per evitare il peggioramento della mia situazione, cosa che mi rende difficile gli allenamenti.

Per riprendere completamente la mia normale routine di allenamenti e risolvere queso problema la strada da prendere è esclusivamente quella chirurgica?
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
La soluzione al suo problema è soltanto chirurgica e richiede una correzione della sintesi e dell'ernia in una sola operazione. Se presente anche della pelle in eccesso (ma nel suo caso non credo trattandosi di persona atletica) si può correggere anche questo difetto nella stessa seduta operatoria.

Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Per informazioni, il recupero post operazione è molto lungo?
[#3]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
In genere è di circa 5-7 giorni dall'operazione ma ovviamente la ripresa delle attività deve essere graduale

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it