Vena prominente sul viso

Gentili dottori, vorrei porvi una domada a proposito di un problema che si è presentato da qualche mese sul mio viso. A lato dell'occhio si è resa visibile una vena molto gonfia che mi crea molto disagio. Inizia dallo zigomo e risale passando dal sopracciglio.È presente da ambo i lati, ma quella sull'occhio destro è molto più evidente. Sembra una brutta cicatrice che mi cambia anche l'espressione degli occhi e sono costretta a coprirla sempre con i capelli.
Pensate che si possa risolvere in qualche modo?
Vi rigrazio molto per la disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Capurro Chirurgo plastico 35 2
La regione temporale spesso è chiamata "fossa temporale". Questa regione infatti con gli anni si scheletrizza e le vene che l'attraversano possono diventare molto visibili. La correzione di questo difetto è semplice, si iniettano con una piccola cannula 21 G frammenti di grasso lobulare. La procedura elimina la fossa e fa sparire alla vista la vena.
Se la regione temporale non presenta una fossa e non necessita un aumento volumetrico, si può iniettare, con cautela, una piccola quantità di una soluzione di salicilato di sodio al 6%, per far restringere la vena, rendendola in questo modo meno visibile.

Dr. sergio capurro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Capurro, sono felice che esista una soluzione.
Ho visto che lei è di Genova, per caso ha uno studio anche in Toscana? Io sono di Firenze.
Cordiali saluti